CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

under 10 - 12/13.05.18

COPERTINA

 

sabato 12 e domenica 113 maggio 2018
Under 10

Torneo “Citta di Treviso”

 

40° Torneo (ex) Topolino, poi Puffo, poi Città di Treviso

 

Schierata una Tarvisium un po' mista e variopinta: azzurro e giallo/arancione, sotto il segno di un unico rosso.

Un rosso all'inizio (e sottolineo: all'inizio) un po' pallido, sbiadito da qualche incertezza, da qualche perplessità e, per vero, da non molte aspettative.

Ma in fondo non si fa che ripetere che a rugby bisogna, più che altro, divertirsi …

E, quindi, partiamo tutti (con armi e bagagli ed un ottimo prosciutto) per andare a divertirci.

La partenza è stata in salita e la delusione, il sabato mattina, non si è fatta attendere: tutte perse.

I nostri ragazzi sono usciti dal campo con i musi lunghi ed arrabbiati. Ma anche con 3 partite alle spalle per poter cominciare a conoscersi, a riconoscersi e, finalmente, a fare una squadra con un unico obiettivo.

Ed è così che l'asse A-A/Azzurro-Arancione si è trasformato, anche con l'incitamento di qualche compagno venuto a tifare, in un G-A: un Gentlemen's Agreement, un patto tra gentiluomini per sostenersi a vicenda ed arrivare insieme ad una solo meta: vincere o, comunque, “vendere cara la pelle”.

Pensato, detto, fatto: dal sabato pomeriggio la rabbia si è trasformata in grinta ed è cominciata la riscossa dei nostri ragazzi. Sguardo fiero e determinato e via … da quel momento una vittoria dietro l'altra.

Alla fine, a causa delle sconfitte iniziali, ci siamo guadagnati un (pur sempre onorevole) 61esimo posto.

I nostri ragazzi, però, hanno vinto per la capacità - in così poche ore - di creare una squadra e di riaccendere, vivido, il rosso della loro maglietta e la gioia nei loro occhi.

Si torna a casa stanchi ma orgogliosi e sorridenti.

Del resto, chi ha detto che vincere non sia anche divertente?

Bravi ragazzi. Bella partita.

 

discorso dell'allenatore

Beh che dire... dopo questo evento vorrei dire due cose... non sempre è facile... non sempre il risultato è alla portata di tutti e soprattutto non sempre è raggiungibile, in questi due giorni però ho potuto verificare che quando un gruppo di bambini tremendi si mettono in testa di raggiungerlo nulla li può ostacolare!

Non tutti sono pronti a buttare il cuore oltre l'ostacolo... stiamo crescendo e noi staff siamo super contenti di tutti i bambini... tutti... dai supertitolari a chi ha giocato magari oggettivamente molto poco... penso comunque che il tutto faccia parte di un percorso di crescita che deve esser atteso non forzato... metter in campo un bambino in crescita ma non pronto a quella partita non favorisce la stessa ma crea ancor più dubbi e noi non lo vogliamo... poche cose ma fatte ben...

Detto ciò un particolare ringraziamento alle famiglie che hanno gestito al meglio il torneo città di Treviso... uno allo staff sempre presente (anche troppo secondo i direttori di campo tanto è vero che li buttavano fuori)... uno speciale va ad ogni uno dei miei Ruggers che mi donano grandi emozioni direttamente proporzionali agli urli che devo dedicargli, questa volta gli è andata bene perché non ho avuto abbastanza voce per tutti e due i giorni... troppe emozioni!

Dite ai bambini che ho visto un cuore grande in loro.

Motto del Torneo

I prossimi avversari sono “tosti”?

“Sarete voi e il vostro modo di giocare a determinare se saranno tosti o meno”.

 

Ad maiora. Avanti Ruggers!

vai alla gallery

 

 

5-x-1000

 

presa al volo / n°52

presa al volo / n°52

  presa al volo / n°52 - 15.06.18   ciao Simo!     Mi ricordo il giorno che sei arrivato al campo accompagnato da tuo papà, il mitico “Pana”. Nei tuoi occhi si vedeva la decisione e la vivacità. Avevi deciso, tu avevi deciso, di venire a giocare con noi,...

elba locandina tagl

 

 

banner super12 2018 finale

 

banner super10 2018 finale

 

banner super8 2018 finale

 

 

banner web superX 2018

 

 

estrattibanner web