CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

under 12 - 06/07.10.18

WhatsApp Image 2018 10 06 at 16.56.48

 

sabato 6 e domenica 7 ottobre 2018
Team Building U12

tra le Marmarole e il massiccio dell'Antelao

Sabato 6 e Domenica 7 ottobre ha avuto luogo il Team Building per i giocatori della nuova Under 12 2018/2019.
Il luogo prescelto quest'anno è stato il Rifugio Dino e Giovanni Chiggiato a 1.911 m s.l.m. nel comune di Calalzo di Cadore (BL).
Come purtroppo accade quasi ogni anno, anche quest'anno le previsioni meteo prima della partenza non erano rassicuranti, ma i nostri ragazzi hanno risposto lo stesso numerosi al primo importante appuntamento della stagione e così sabato alle 13 siamo partiti in 24 alla volta di Calalzo.
Dopo un viaggio di 2 ore e mezza, sabato pomeriggio siamo giunti in località La Stua (vicino a Calalzo) e da qui abbiamo iniziato la salita al Rifugio percorrendo il sentiero CAI n. 261.
La maggior parte del percorso era immerso in un bellissimo bosco di faggi ed abeti, il tragitto aveva una pendenza costante dall'inizio alle fine e per i ragazzi, che dovevano portarsi lo zaino in spalla con tutto il necessario per il viaggio, si è dimostrato sufficientemente impegnativo…ma ciononostante il gruppo è sempre rimasto unito, anzi si sono aiutati e sostenuti a vicenda arrivando tutti assieme alla meta!

Nonostante il tempo un po' uggioso, all'arrivo abbiamo potuto apprezzare una vista mozzafiato. Il Rifugio infatti è una terrazza naturale dalla quale è possibile ammirare (in giornate limpide) molte delle cime delle nostre splendide Dolomiti.

Dopo aver appoggiato i bagagli, aver preso possesso delle camere ed esserci cambiati, siamo scesi nella sala per la cena che i nostri ragazzi hanno consumato “voracemente”.
In montagna si va a letto presto, così dopo qualche gioco goliardico, siamo ritornati nelle camere.
Il sonno non è arrivato subito (come speravo)….ma anche questo fa parte dei Team Building ed i ragazzi si sono divertiti anche in questo loro 3° tempo.

La domenica alle 7 eravamo già tutti in piedi e pronti per una ricca colazione. Dopo aver preparato i bagagli, aver salutato i gestori del rifugio ed esserci vestiti per bene, siamo usciti ed abbiamo iniziato il viaggio di ritorno.
Anche se la discesa generalmente si pensa sia più semplice, in realtà è anch'essa fisicamente impegnativa, ma i ragazzi (sempre con lo zaino in spalla) anche in questa occasione sono sempre stati uniti ed in circa 2 ore siamo giunti alle macchine.

Da qui abbiamo deciso di spostarci a Praciadelan (circa 15 minuti in auto da La Stua), dove i ragazzi si sono “rilassati” giocando una partita di calcio (mai “stufi”), mentre noi accompagnatori abbiamo preparato il pranzo al sacco.

Terminato il pranzo e cambiati gli indumenti un po' umidicci (nel frattempo era tornata la pioggia), abbiamo intrapreso il viaggio di ritorno, stanchi ma felici per la bellissima esperienza vissuta.

Grazie ai genitori per la fiducia che sempre ripongono nella Tarvisium e:

bravi ragazzi siamo fieri di voi.

vai alla gallery