CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

under 6 - 20.05.18

IMG 8018

 

 

domenica 20 maggio 2018
Under 6

37° Torneo Gianni Visentini - Rugby Paese

Domenica 20 maggio, ore 8.00. Appuntamento davanti gli impianti sortivi di Paese, vicino la statua del cavallo di bronzo.

Gli ingredienti ci sono tutti: colore rosso, cavallino rampante. Gli appassionati di motori potrebbero restare delusi! Non è una gara di formula uno, ma un torneo di minirugby.

E così tra uno schiamazzo e una risata, tra uno scherzo e un gioco arriva il momento tanto atteso. I piccoli ruggers dell'under 6 sono già in fibrillazione. Qualcuno indossa il caschetto, qualche altro preferisce mordere il paradenti e poi… traguardo dopo traguardo, placcaggio dopo placcaggio, insomma meta dopo meta, forse senza neanche rendersene conto, le magliette rosse vincono il girone, qualificandosi direttamente in semifinale. Si sa, vincere quattro partite di seguito è impresa ardua e allora, prima di riprendere, ci si va a rifocillare. Hamburger e patatine sono un buon pranzo… basta poco per rendere felici i bambini. Non importa l'aver perso contro i padroni di casa che poi hanno vinto il torneo.

C'è una finale per il terzo e quarto posto da disputare! Partita che viene giocata con grande coraggio dove tutti prendono parte e ognuno nel suo piccolo dà il suo grande contributo. Perché è questo quello che conta davvero: divertirsi e giocare insieme. Il terzo posto, che rende orgogliosi tutti, è solo il coronamento di un lungo percorso iniziato a settembre, dove si è cercato di trasmettere l'amore per il gioco e la voglia di divertirsi, a prescindere dal risultato. In ogni caso una coppa fa sempre morale e felici un po' tutti. Un grazie particolare va ai nostri accompagnatori che durante tutte le manifestazioni hanno sempre incoraggio i piccoli ruggers, così come non possiamo dimenticare di esprimere gratitudine agli allenatori per la passione, l'impegno e la pazienza dimostrati.

Con questa vittoria la squadra avrà maggiore fiducia e consapevolezza dei traguardi che si possono raggiungere perché tante altre sfide attendono le nostre piccole magliette rosse e allora

 

… avanti ruggers!

 

IMG 8091IMG 8500IMG 8591

 

 

 

 

 

 

 

under 6 - 15.04.18

WhatsApp Image 2018 04 15 at 10.56.54

 

 

Under 6
Domenica 15 aprile 2018

festival under 6 a Mogliano Veneto
Mogliano, Benetton, Castellana, Conegliano, Petrarca,
Riviera, Silea, Feltre, Villorba, Tarvisium, Belluno, Paese

Concluso il raggruppamento del minirugby Under 6 presso gli impianti del Mogliano Rugby dove si sono ritrovate numerose squadre venete per dare vita ad una serie di partite all'insegna dell'entusiasmo, l'impegno e non di meno il divertimento. Tutte le squadre sono state impegnate a turno in una serie di 6 partite che hanno coinvolto i ragazzi per tutta la mattinata e dato ad ogni squadra l'opportunità di affrontarsi in un clima di gioco e sana competizione sportiva.

Non dimentichiamo il tifo di tutti i genitori presenti ed agguerriti oltre al sostegno ed alla gestione attenta di tutto lo staff dei Ruggers Tarvisium la cui squadra si è dimostrata ben preparata e compatta nell'affrontare questa bella mattinata di gioco.

 

 

WhatsApp Image 2018 04 15 at 10.47.10WhatsApp Image 2018 04 15 at 11.17.04

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

under 6 - 18.03.18

WhatsApp Image 2018 03 18 at 09.30.09

 

domenica 18 Marzo 2018

Under 6

29° Torneo Città di Mogliano u6-8-10-12

 

M I T I C I !!!


Beh che dire... Oggi i nostri piccoli ruggers hanno tirato fuori tutta la grinta e la voglia di vincere in questa importante competizione. La 29 edizione del Torneo Città di Mogliano si è conclusa con la consapevolezza di una squadra maturata nel corso dei mesi. I miglioramenti sono enormi. In campo si è visto il percorso di crescita che i nostri piccoli ruggers hanno raggiunto dall'inizio dell'anno fino ad oggi e, cari miei, se continuano così ne vedremo delle belle!!!

Arrivederci alla prossima partita...

vai alla gallery

 

 

under 6 - 19.11.17

copertina

 

domenica 19 novembre 2017

Under 6

festival under 6

e concentramento U6 - U8 - U10 - U12 in Ghirada

Benetton Rugby Treviso - Petrarca Rugby - Cus Padova Rugby - Ruggers Tarvisium

 

Grande emozione per l'esordio “ufficiale” dei nostri piccolissimi Ruggers! In una, per fortuna, assolata domenica mattina, i nostri ragazzi sono stati accolti in Ghirada per il loro primissimo festival Under 6. Due squadre di grintosissimi mini-ruggers, guidate dai loro educatori Roberta e Nicola, si sono confrontate per la prima volta con i loro coetanei delle società presenti, quali Mirano, Benetton, San Dona', Asolo, Petrarca e CUS Padova.
Bellissimo per i genitori vederli schierati per la prima volta, con le loro magliette rosse, pronti a correre e a scatenarsi. Meraviglioso vedere soprattutto che questi piccoli guerrieri sanno bene cosa devono fare: corrono verso la meta, schivano gli avversari facendo meravigliosi giri per trovare la strada più libera e poi tutti ammucchiati in un'improbabile “mischia” per recuperare il pallone. E, dopo ogni partita, le strette di mano con gli avversari, gesto “da grandi”, e l'abbraccio con i compagni.

Poco importano i risultati, che peraltro hanno regalato qualche bella soddisfazione al nostro manipolo di eroi; la più grande soddisfazione è vedere che sta nascendo un bel gruppo: qualcuno ha già l'indole del corridore instancabile, altri hanno già il guizzo di chi fiuta la meta, altri studiano la situazione e osservano, ma la cosa più importante è che tutti sicuramente faranno tesoro di questa bella esperienza per le loro prossime fantastiche avventure rugbistiche.

 

largo ai piccoli!!!

vai alla gallery

 

 

under 6 - 05.11.17

WhatsApp Image 2017 11 05 at 12.45.17

 

domenica 5 novembre 2017

 

festival Under 6 in casa Tarvisium

 

Finalmente, dopo quasi due mesi di allenamenti necessari a cominciare a conoscere il gioco, i compagni, e lo staff ecco che i nostri nuovi Ruggers hanno potuto indossare per la prima volta la maglia rossa della Tarvisium.

L'occasione di questo esordio è stato il raggruppamento minirugby che è stato ospitato in casa ospitando il Venezia Mestre ed il Belluno.
Era stato chiesto alle società di portare anche i loro giocatori u6, ma gli acciacchi di stagione e gli impegni delle famiglia hanno permesso solo ad un giocatore del Venezia Mestre di aderire.
E' stato accolto con entusiasmo nel gruppo e gli è stata subito prestata una maglia rossa.
Prima di giocare tra loro, in un turbinio di partite, i nostri piccoli ruggers sono stati accolti in campo dal corridoio dei compagni più grandi. Nel rugby normalmente il corridoio viene fatto dalle squadre al termine delle partite, ma questa "novità" ha avuto il significato di dare il benvenuto in casa ai nostri nuovi giocatori (ed a tutti gli altri ruggers e giocatori delle altre Società naturlamente), è stato come se i compagni più grandi dicessero: "non abbiate paura ad entrare in campo, noi tutti vi accompagnamo per sostenervi". E così, forse distratti dai tanti volti e dalle tante mani protese per un saluto, i nostri piccoli under6 si sono ritrovati all'improvviso in mezzo al campo da gioco.
Di lì in poi tante partite, corse, mete, "placcaggi" e, nelle pause, tutti seduti a bordo campo per fare il tifo alle nostre under 8.
Al termine delle partite, come da tradizione, tutti in clubhouse a mangiare insieme un piatto di pastasciutta.

Il loro percorso è cominciato tra le emozioni dell'esordio ed i sorrisi dei genitori, buon divertimento Ruggers.

vai alla gallery

 

under 6 - 18.10.17

COPERTINA

 

Under6 @San Paolo

 

Mercoledì pomeriggio la nostra nuova under 6 ha partecipato all'iniziativa promossa dall'associazione del quartiere San Paolo per trascorrere un pomeriggio insieme e far conoscere il minirugby e la Tarvisium ai ragazzi del vicinato.

L'adesione dei nostri piccoli nuovi Ruggers è stata massiccia ed il loro entusiasmo contagioso!

Orchestrati da Coach "Boba" Roberta, i nostri piccoli rugbysti si sono scatenati in giochi, esercizi e calci piazzati (grazie a San Giorgio che ci ha fabbricato un'akka tutta per noi).

Alla fine di tutte le battaglie tra "Scheletri" e "Rinoceronti" è arrivata la meritata merenda... e poi ancora a giocare con le attrazioni del Ludobus ed i giochi del parco.

E' stato un bel pomeriggio che ha contribuito a testimoniare la presenza positiva della Tarvisium nel quartiere, creato un'occasione in più per conoscersi, e passare un po' di tempo con la palla ovale in un posto diverso.

E' anche il primo passo della "turnee" della under 6 che la porterà, dopo l'allenamento e festa per Halloween ospitati dai Ricci del Villorba, al tanto atteso debutto che si terrà in occasione del raggruppamento minirugby del 5 novembre in casa Tarvisium!! Saranno tutti momenti emozionanti per i nostri piccoli (e numerosissimi) nuovi Ruggers, come emozionanti sono stati tutti i momenti nei quali, anno dopo anno, abbiamo assisistito ai primi passi dei bambini in questo meraviglioso sport.

A loro, ed al loro entusiasmo, va il nostro ringraziamento (come ai genitori ed allo Staff sempre molto attento), ed il nostro augurio di tanto divertimento, amicizia, e fiducia in se stessi per affrontare insieme un percorso di sport e passione.

avanti Ruggers!!!

vai alla gallery

 

 

5-x-1000

 

 

assemblea2018

 

presa al volo / n°52

presa al volo / n°52

  presa al volo / n°52 - 15.06.18   ciao Simo!     Mi ricordo il giorno che sei arrivato al campo accompagnato da tuo papà, il mitico “Pana”. Nei tuoi occhi si vedeva la decisione e la vivacità. Avevi deciso, tu avevi deciso, di venire a giocare con noi,...

elba locandina tagl

 

 

banner super12 2018 finale

 

banner super10 2018 finale

 

banner super8 2018 finale

 

 

banner web superX 2018

 

 

estrattibanner web