CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

under 8 - 25.03.18

 H3A9688 Small

 

domenica 25 marzo 2018
Under 10

raggruppamento a Conegliano
Bassano, Benetton, Conegliano, Petrarca, Tarvisium, Valdobbiadene

Domenica 25 una squadra U8 ha partecipato al raggruppamento tenutosi nei campi del Conegliano Rugby, bellissima struttura e staff gentilissimo. Molte le squadre avversarie: Bassano del Grappa, Valdobbiadene, Petrarca oltre ai padroni di casa.

La nostra piccola rappresentanza era composta da 11 agguerritissimi Ruggers: nonostante il cambio dell'ora, il cambio stagione, le nuovole in cielo, si sono presentati splendenti nelle loro magliette rosse.

Fin da subito sono scesi in campo sorridenti e concentrati nella prima sfida con il Valdobbiadene: si sono visti placcaggi, passaggi, gambe, che hanno ben meritato la vittoria. Gli scontri con le altre squadre sono stati caratterizzati dal medesimo entusiasmo e, per la prima volta questa stagione, tutti i bambini hanno più volte manifestato il desiderio di scendere in campo, di giocare, aspettando quasi con insofferenza il tempo della sostituzione.
Ci sono stati alcuni cali fisiologici che hanno investito i giocatori non tanto sul piano fisico, quanto su quello mentale: le due sfide con il Conegliano, ad esempio, sono state combattute, ma è mancata l'organizzazione e l'attenzione necessaria ad arginare una squadra attenta agli spazi e ben coordinata.
Il bilancio finale ci riporta tre vittorie e tre sconfitte, 16 mete segnate, 23 subite.
Oltre al mero risultato, ci preme sottolineare che la nostra squadra ha dato il massimo, non solo ottenendo risultati positivi e mettendo a frutto quanto appreso durante gli allenamenti, ma soprattutto si è divertita a giocare insieme, a faticare per uno sforzo comune. Finalmente si vedono i frutti del paziente lavoro portato avanti dai nostri bravissimi allenatori che hanno saputo sostenere, correggere e guidare i bambini nel loro percorso di crescita.

avanti Ruggers!!!!

vai alla gallery

 

under 8 - 18.03.18

 

domenica 18 Marzo 2018
Under 8


29° Torneo Città di Mogliano U6-8-10-12

Una giornata uggiosa ha accompagnato il ns primo torneo della stagione, ospitati dalla società del Mogliano Rugby.
I nostri ruggers erano nel gione D, con Petrarca 2, Mogliano 1 e Cernusco.
Le prime partite ci hanno visto scontrare con le società Petrarca e Mogliano e, in un campo non affatto facile da giocare per via del fango, hanno battagliato stringendo i denti e cercando di mettere in pratica i buoni consigli degli allenatori……
Nell'ultima partita contro il Cernusco e nella semifinale contro il Mogliano 2, i ns piccoli ci hanno deliziato con azioni caparbie, cercandosi e passandosi la palla come mai abbiamo visto e soprattutto giocando da squadra, sostenendosi l'un l'altro andando poi a centrare la vittoria in semifinale!

Ed ora inizia il bello….i ruggers dovranno sempre più prendere consapevolezza della loro forza come gruppo…come squadra…e giocarsela con tutti mettendoci TESTA e CUORE!

under 8 - 11.03.18

3 Small

 

 

domenica 11 marzo 2018

under 8


raggruppamento a Jesolo U6 - U8 - U10
Valsugana Rugby Junior - Jesolo Rugby - Ruggers Tarvisium

Jesolo, famosa meta turistica rinomata per il sole, le spiagge, il mare e la movida estiva, ha accolto i nostri U8 col cielo plumbeo e con la minaccia di pioggia. Neanche il tempo di scaldarsi che è iniziato il diluvio... tempo perfetto per giocare a rugby! E ai nostri piccoli Ruggers, si sa, il fango piace. Con grinta da vendere hanno affrontato per due volte il Val Sugana e i padroni di casa con risultati altalenanti, ma mettendocela tutta. Pacche sulle spalle di incoraggiamento prima dello scontro e approvazione per la meta appena realizzata non sono mancate tra i compagni di squadra, cosa che denota un affiatamento che inizia a dare i suoi frutti. Tutti hanno contribuito a marcare il risultato portando palla, passando, placcando e spingendo talvolta in spezzoni di gioco molto lunghi e faticosi, senza risparmiarsi. Coscienza del risultato, delle azioni positive e di quelle negative poi hanno caratterizzato il cerchio dei bambini con l'allenatore (Mauro) a fine concentramento ed infine doccia e pasta per tutti!!!!

vai alla gallery

 

 

under 8 - 18.02.18

8H3A91571

 

Under 8
domenica 18 febbraio 2018

raggruppamento in casa Tarvisium

Squadre: Casale, Vicenza, Este, Omega, Selvazzano, Tarvisium

il risveglio

La scorsa domenica si è tenuto il primo concentramento in casa del nuovo anno con ospiti ben cinque squadre: Casale, Selvazzano, Vicenza, Este, Team Omega. Le condizioni atmosferiche, purtroppo, non erano delle migliori: freddo, pioggia, vento intenso hanno messo a dura prova tutti i bambini che hanno partecipato, tuttavia i nostri piccoli Ruggers hanno saputo gestire il tempo e il fango, resistendo al freddo e divertendosi sul terreno pesante.

Fin dalla prima partita hanno dato fondo alle energie, impegnandosi nel gioco, ottenendo non solo risultati positivi, ma addirittura delle vittorie: sia i bambini più grandi e con più esperienza che quelli al primo confronto si sono concentrati sul gioco, sugli avversari e sui compagni, applicando in parte e per la prima volta, anche se non in modo continuativo, le strategie e le tecniche apprese in allenamento. Si riscontra anche una maggiore maturità sia nell'ambito della disciplina che del comportamento tra giocatori: la maggiore coesione e la maggior consapevolezza dei bambini hanno permesso finalmente di concentrare le energie fisiche e mentali sul campo e sul gioco. I Ruggers si sono divertiti, si sono impegnati, hanno approfittato appieno del gioco del rugby e pregustato le potenzialità dei singoli e della squadra.

Ovviamente, non è tutto rose e fiori e in una sola domenica non hanno risolto tutte le problematiche che affliggono la squadra.
Certamente ci sono ancora molte cose da migliorare: raccogliere la palla da terra tempestivamente, correre più veloce, correre verso la meta avversaria (e non tornare indietro)...ma se questo è il punto di partenza, siamo a cavallo!

Un grande ringraziamento va agli allenatori che quest'anno hanno intrapreso un percorso collettivo e personale volto sia all'autoanalisi che a un nuovo percorso di formazione il cui risultato si rispecchia nei progressi che i nostri bambini stanno facendo.
Come sempre un caloroso abbraccio va anche ai genitori che hanno sostenuto sia i loro bimbi che la Società, nello sforzo di accogliere una gran numero di squadre in condizioni logistiche non sempre facili e ottimali.

 

vai alla gallery

 

under 8 - 11.02.18

8H3A8348 Small

 

Under 8
domenica 11 febbraio 2018

raggruppamento a Piazzola sul Brenta
Squadre: Piazzola, Castellana, Cus Padova, Tarvisium

 

Anche il concentramento in quel di Piazzola Sul Brenta è passato. Il primo incontro dell'anno ha visto impegnati i nostri ragazzi sull'umido terreno patavino contro diverse società che ci hanno dato del filo da torcere.


Se potessimo descrivere l'andamento del concentramento con una sola parola, questa sarebbe altalenante: all'interno della stessa partita si son potute vedere delle belle azioni dei nostri Ruggers che hanno portato a qualche meta, frutto degli insegnamenti in allenamento, bei placcaggi anche contro avversari grossi il doppio e collaborazione. Tuttavia questi momenti sono stati purtroppo troppo saltuari e l'organizzazione di gioco avversaria è riuscita a sbaragliarci in diverse occasioni, anche se non siamo mai rimasti a secco di mete. Se i giocatori riusciranno a mettere in campo quanto stanno imparando in modo sistematico, ne vedremo davvero delle belle. Ora facciamo tesoro dell'esperienza concentrandoci sui lati positivi e imparando dagli errori. Su la testa e sempre avanti, il concentramento casalingo ci attende!

vai alla gallery

 

under 8 - 03.12.17

P 20171203 124521 min

 

domenica 3 dicembre 2017

raggruppamento a Montebelluna under 8 e 12

Montebelluna – Silea – Spinea – Oderzo – Black Bears – Ruggers Tarvisium

 

Il Montebelluna ospita quello che per la U8 sarà l'ultimo concentramento prima della pausa natalizia: in campo, oltre ai padroni di casa, Grifoni Rugby Oderzo, Polisportiva Rugby Livenza, Amatori Silea, Rugby Spinea. Si prospetta una bellissima giornata di sole, con un cielo limpido e un freddo pungente. Molti bimbi sono a casa malati e la Tarvisium riesce faticosamente a schierare due squadre, senza riserve.
Le partite terminano tutte con esito negativo per i rossi, il trend per il momento non sembra modificare il suo corso. Si vedono ulteriori miglioramenti da parte dei singoli bambini: c'è chi corre di più, chi placca meglio, chi tiene la palla come si deve, sembra che i giocatori abbiano recepito quanto spiegato durante gli allenamenti. Tuttavia sono tre i punti di debolezza lampanti che emergono da questo concentramento: mancanza di concentrazione, carenza di grinta e gambe pesanti, non si corre...
Il più forte avversario che un giocatore deve affrontare non è il membro di un'altra squadra, ma il giocatore stesso, che deve affrontare i propri limiti fisici e mentali. Dal punto di vista fisico il lavoro è già in corso, dal punto di vista mentale dobbiamo trovare la chiave giusta per aprire la porta all'entusiasmo e ad un pizzico di agonismo che portino le squadre a comportarsi come leoni affamati e non agnelli smarriti.

 

P 20171203 101636 minP 20171203 102810 min