CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

under 8 - 18.02.18

8H3A91571

 

Under 8
domenica 18 febbraio 2018

raggruppamento in casa Tarvisium

Squadre: Casale, Vicenza, Este, Omega, Selvazzano, Tarvisium

il risveglio

La scorsa domenica si è tenuto il primo concentramento in casa del nuovo anno con ospiti ben cinque squadre: Casale, Selvazzano, Vicenza, Este, Team Omega. Le condizioni atmosferiche, purtroppo, non erano delle migliori: freddo, pioggia, vento intenso hanno messo a dura prova tutti i bambini che hanno partecipato, tuttavia i nostri piccoli Ruggers hanno saputo gestire il tempo e il fango, resistendo al freddo e divertendosi sul terreno pesante.

Fin dalla prima partita hanno dato fondo alle energie, impegnandosi nel gioco, ottenendo non solo risultati positivi, ma addirittura delle vittorie: sia i bambini più grandi e con più esperienza che quelli al primo confronto si sono concentrati sul gioco, sugli avversari e sui compagni, applicando in parte e per la prima volta, anche se non in modo continuativo, le strategie e le tecniche apprese in allenamento. Si riscontra anche una maggiore maturità sia nell'ambito della disciplina che del comportamento tra giocatori: la maggiore coesione e la maggior consapevolezza dei bambini hanno permesso finalmente di concentrare le energie fisiche e mentali sul campo e sul gioco. I Ruggers si sono divertiti, si sono impegnati, hanno approfittato appieno del gioco del rugby e pregustato le potenzialità dei singoli e della squadra.

Ovviamente, non è tutto rose e fiori e in una sola domenica non hanno risolto tutte le problematiche che affliggono la squadra.
Certamente ci sono ancora molte cose da migliorare: raccogliere la palla da terra tempestivamente, correre più veloce, correre verso la meta avversaria (e non tornare indietro)...ma se questo è il punto di partenza, siamo a cavallo!

Un grande ringraziamento va agli allenatori che quest'anno hanno intrapreso un percorso collettivo e personale volto sia all'autoanalisi che a un nuovo percorso di formazione il cui risultato si rispecchia nei progressi che i nostri bambini stanno facendo.
Come sempre un caloroso abbraccio va anche ai genitori che hanno sostenuto sia i loro bimbi che la Società, nello sforzo di accogliere una gran numero di squadre in condizioni logistiche non sempre facili e ottimali.

 

vai alla gallery

 

presa al volo / n°53

presa al volo / n°53

presa al volo / n°53 - 15.09.18     finalmente!   Con una cerimonia nella cittadina Inglese di RugbyPierre Villepreux è entrato, col numero 140,nella World Rugby Hall of Fame, il “pantheon” che riunisce i più grandi personaggidel Rugby di tutti i tempi.   Non c'è da esserne sorpresi, mai riconoscimento...

 

cassina week

 

 

ciproviamo 2018 2019

 

 

assemblea2018

 

 

5-x-1000