CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

under 8 - 25.03.18

 H3A9688 Small

 

domenica 25 marzo 2018
Under 10

raggruppamento a Conegliano
Bassano, Benetton, Conegliano, Petrarca, Tarvisium, Valdobbiadene

Domenica 25 una squadra U8 ha partecipato al raggruppamento tenutosi nei campi del Conegliano Rugby, bellissima struttura e staff gentilissimo. Molte le squadre avversarie: Bassano del Grappa, Valdobbiadene, Petrarca oltre ai padroni di casa.

La nostra piccola rappresentanza era composta da 11 agguerritissimi Ruggers: nonostante il cambio dell'ora, il cambio stagione, le nuovole in cielo, si sono presentati splendenti nelle loro magliette rosse.

Fin da subito sono scesi in campo sorridenti e concentrati nella prima sfida con il Valdobbiadene: si sono visti placcaggi, passaggi, gambe, che hanno ben meritato la vittoria. Gli scontri con le altre squadre sono stati caratterizzati dal medesimo entusiasmo e, per la prima volta questa stagione, tutti i bambini hanno più volte manifestato il desiderio di scendere in campo, di giocare, aspettando quasi con insofferenza il tempo della sostituzione.
Ci sono stati alcuni cali fisiologici che hanno investito i giocatori non tanto sul piano fisico, quanto su quello mentale: le due sfide con il Conegliano, ad esempio, sono state combattute, ma è mancata l'organizzazione e l'attenzione necessaria ad arginare una squadra attenta agli spazi e ben coordinata.
Il bilancio finale ci riporta tre vittorie e tre sconfitte, 16 mete segnate, 23 subite.
Oltre al mero risultato, ci preme sottolineare che la nostra squadra ha dato il massimo, non solo ottenendo risultati positivi e mettendo a frutto quanto appreso durante gli allenamenti, ma soprattutto si è divertita a giocare insieme, a faticare per uno sforzo comune. Finalmente si vedono i frutti del paziente lavoro portato avanti dai nostri bravissimi allenatori che hanno saputo sostenere, correggere e guidare i bambini nel loro percorso di crescita.

avanti Ruggers!!!!

vai alla gallery

 

presa al volo / n°53

presa al volo / n°53

presa al volo / n°53 - 15.09.18     finalmente!   Con una cerimonia nella cittadina Inglese di RugbyPierre Villepreux è entrato, col numero 140,nella World Rugby Hall of Fame, il “pantheon” che riunisce i più grandi personaggidel Rugby di tutti i tempi.   Non c'è da esserne sorpresi, mai riconoscimento...

 

cassina week

 

 

ciproviamo 2018 2019

 

 

assemblea2018

 

 

5-x-1000