CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

la scuola di rugby tarvisium

scuola-rugby

 

 

giocare a rugby

è bellissssimo!

Noi abbiamo scoperto la gioia
di correre in tanti sul prato,
lottare e placcare,
passare e calciare il pallone.
Segnare le mete.

scoprilo anche tu... vieni a giocare con noi!

 

 

 

Dal 1973 la Ruggers Tarvisium insegna rugby ai bambini. Fin da allora l’obiettivo degli educatori della società è stato quello di iniziarli al gioco in modo “morbido” e non selettivo, curando particolarmente lo sviluppo dell’intelligenza reattiva e la maturazione emotiva dei ragazzi prima di ogni altra qualità e di coltivare attraverso il divertimento le motivazioni sociali e di relazione, gli aspetti profondi della sicurezza personale e il senso dell’impegno, della lealtà, del rispetto e del coraggio.

Tutte le attività ludiche volte all’apprendimento dei principi tecnico-tattici fondamentali e a un armonioso sviluppo fisico vengono inserite progressivamente e nel rispetto di una “necessità acquisitiva” motivata dai progressi che si raggiungono naturalmente nel tempo.

I risultati agonistici non costituiscono quindi il principale obiettivo immediato della Tarvisium i cui successi, i 6 titoli Italiani Under 18 e 19, sono stati raggiunti - testimoniando la bontà di questo metodo - solo a maturazione avvenuta dopo vari anni di serena e molto seria attività formativa.

 

allenamento

martedì e giovedì
dalle 18.00 alle 19.15

segreteria
dal lunedì al venerdì
dalle 18.00 alle 20.00

Campo San Paolo
viale Olimpia, 4 . 31100 Treviso

tel +39.0422.430731

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

scarica pdf pieghevole 

pieghevole-scuola

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

-