CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

calcio d'inizio 11.03.18

calcio 11 03 18

 

tutti a Vicenza!

 

Torna il 6 nazioni, si va a Cardiff a sfidare (si fa per dire) il Galles. Mai dire mai nello sport, ma se tanto mi dà tanto, visto quanto messo in mostra dal Gallesi e dai vari Davies (c’è sempre più di un Davies nel Galles, xè come Boscolo a Ciòsa) per i nostri ragazzi la vedo dura. Piuttosto i riflettori saranno puntati su Irlanda Scozia con i verdi obbligati a vincere per poi giocarsi torneo e forse grande Slam a Twickenham contro una Scozia impudente e sbarazzina, gasata e motivata dalla fantastica vittoria sull’Inghilterra (aggiudicarsi la Calcutta Cup per il popolo delle cornamuse ha un sapore speciale, è la rivincita di una nazione..), ne consegue che dalla sconfitta di Murrayfield il quindici della Rosa sarà obbligato a andare a Parigi a puntare alla vittoria piena pena farsi sfuggire dalle mani anche il torneo, una volta svanito il grande Slam: meno semplice di quanto sembri: i galletti di Brunel, non saranno bellissimi, ma anche per i Francesi sfidare l’Inghilterra ha un sapore speciale….Insomma da stare incollati alla TV, con birra e come direbbe Fantozzi, rutto libero….

 

Peccato che a causa del rinvio per le elezioni, ora si giochi la quarta di serie A seconda fase con i nostri impegnati a Vicenza, in contemporanea di Galles-Italia. Quest’anno i Berici ci hanno già messo sotto due volte, anche grazie al nostro animo gentile e generoso ed alle nostre mani bucate. Ma da allora le magliette rosse hanno ingranato un’altra marcia e viaggiano a passo più spedito e soprattutto con atteggiamento più concreto. Per i nostri centri l’inedito e stimolante confronto con Mirko Bergamasco, approdato in riva al Bacchiglione in questa seconda fase del campionato. Da tenere d’occhio il loro 10 Giovanni Cipriani, un anno più giovane del nostro Denis Pizzinato (bella sfida….) e il primo centro Alberto Gastaldo, buone mani e fisico potente. Il campo sarà sicuramente pesante, quindi gran lavoro per i primi otto. In attesa della trasferta a Brescia sarebbe importante continuare la serie positiva. Quindi tutti la campo Sant’Agostino… Riposo per U16 e U18 per attività del Comitato Regionale.

Herrmes

 

Avanti Ruggers!

 

presa al volo / n°53

presa al volo / n°53

presa al volo / n°53 - 15.09.18     finalmente!   Con una cerimonia nella cittadina Inglese di RugbyPierre Villepreux è entrato, col numero 140,nella World Rugby Hall of Fame, il “pantheon” che riunisce i più grandi personaggidel Rugby di tutti i tempi.   Non c'è da esserne sorpresi, mai riconoscimento...

 

cassina week

 

 

ciproviamo 2018 2019

 

 

assemblea2018

 

 

5-x-1000