CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

calcio d'inizio 18.03.18

calcio 18 03 18

 

tutti al San Paolo!

 

Anche questo 6 Nazioni sta per andare in archivio. Come tradizione tutte le partite dell'ultima giornata del torneo si giocano di sabato (il che ci toglie dall'imbarazzo tra nazionale e club del cuore). Il fato ha voluto che quest'anno il sabato conclusivo cada il 17 marzo: St. Patrick 's Day!
Non potevano chiedere di meglio gli Irlandesi, potranno festeggiare senza patemi con la vittoria del torneo già matematicamente in tasca, in casa degli Inglesi... se poi vincendo dovesse arrivare anche il grande slam si annuncia una notte calda nei Pub di Londra e Dublino. Sarebbe una bella umiliazione per gli uomini di Eddie Jones, i veri sconfitti del torneo, che da favoriti del torneo si ritrovano al momento sono solo quarti, dietro anche alla Francia e al Galles, (che sabato a Cardiff si sfideranno per il secondo posto, un traguardo che all'inizio della competizione non era facile prevedere per i cugini d'oltralpe). Se il quindici della rosa dovesse perdere sarebbe probabilmente superato anche dalla Scozia. E L'Italia? Sconsolatamente a zero punti in classifica (neanche un bonus difensivo!) è all'ultima chiamata per evitare il mestolo ligneo….. Si gioca a Roma, ma la Scozia è squadra fantasiosa in attacco, gioca e muove palla e la difesa è il vero nostro tallone d'Achille. Presagi neri, salvo attaccarsi alla speranza di qualche “amnesia” e qualche pericolosa distrazione in cui a volte sono propensi a cadere gli scozzesi, stemo vedar. Ridotta così la nazionale maggiore consoliamoci con le ragazze e con i bocia della 20, doppia vittoria in Galles, a tenere alto l'onore Italico. Quindi sabato pomeriggio maratona televisiva da far invidia a Mentana, accompagnata dalle argute facezie di Munari e dalle risatine di Raimondi (ne faremmo volentieri a meno…. parere personale). Non solo Birra quindi, ma anche massicce dosi di collirio, in attesa della domenica della Tarvisium.
Torniamo quindi al nostro rugby di Provincia, meno altisonante ma non per questo meno nobile e appassionato. I ragazzi di Toni Green e Chicco Pavanello tornano al San Paolo imbattuti finora nel girone per ricevere il Brescia, secondo in classifica….. Ci si gioca il primato. I Leoni Lombardi come noi vengono da una prima fase non esaltante ma in questo girone si stanno ampiamente riscattando. Non tragga in inganno la sconfitta casalinga col Milano (segnando però 4 mete e conducendo la gara ad un certo punto per 22 a 7!) maturata in condizioni di campo estreme. Sono squadra che sa giocare con buoni elementi, come l'estremo Masgoutiere e l'utility Piscitelli;
Antipasto alla partita della squadra maggiore, alle 11,00, il recupero del campionato u18 Tarvisium Sandonà, Classica sfida delle giovanili per i ragazzi di Luca e Ino…. Quindi un'altra giornata da passare in compagnia tra campo e Club House gustando panini con salsiccia e buona birra!

Herrmes

 

Avanti Ruggers!

 

presa al volo / n°53

presa al volo / n°53

presa al volo / n°53 - 15.09.18     finalmente!   Con una cerimonia nella cittadina Inglese di RugbyPierre Villepreux è entrato, col numero 140,nella World Rugby Hall of Fame, il “pantheon” che riunisce i più grandi personaggidel Rugby di tutti i tempi.   Non c'è da esserne sorpresi, mai riconoscimento...

 

cassina week

 

 

ciproviamo 2018 2019

 

 

assemblea2018

 

 

5-x-1000