CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

comunicato stampa 08.09.18

nicolas simes 1

 

Abbiamo il piacere di dare il benvenuto in Tarvisium
al giocatore Italo-Argentino Nicola Simes

23 anni, alto 1,81 per 92 kg, trequarti centro ed utility back, andrà a rinforzare la linea arretrata della prima squadra.

Di passaporto Italiano proviene dal Carlos Paz Rugby Club di Cordoba, ne ha coperto il ruolo di capitano negli ultimi tre anni. Ha giocato anche a seven.

Un acquisto importante per la Botter Ruggers Tarvisium ad equilibrare la forza dei reparti.

Ruggers Tarvisium

 

comunicato stampa 17.05.18

dalla nora

 

Treviso 17 maggio 2018

E' con grande piacere che Botter Ruggers Tarvisium dà il benvenuto a Federico Dalla Nora. Sarà quindi lui, il tecnico nato a Motta di Livenza, a guidare dalla prossima stagione e nel rinnovato campionato di serie A, la prima Squadra delle magliette rosse; Federico rileva il testimone di Head Coach dalle mani di Tony Green e tutta la Ruggers Tarvisium lo accoglie con grande soddisfazione e massima fiducia.

Federico da giocatore è stato mediano di mischia di grande qualità militando in squadre di alto livello, una grande grande esperienza maturata in Eccellenza con le maggiori squadre venete, dal San Donà al Petrarca, passando anche a Rovigo; da avversario sempre stimato e rispettato.

Una volta chiusa la carriera agonistica di giocatore ha immediatamente iniziato quella di tecnico, passando per Mogliano, San Donà ed Udine, per alcuni anni come referente Tecnico Federale in Friuli Venezia Giulia prima di approdare, la scorsa stagione in Eccellenza nuovamente a Mogliano.

Federico Dalla Nora, che come filosofia di rugby predilige il gioco di movimento, ha tutte le caratteristiche, le qualità e l'esperienza per fare bene in casa Tarvisium, continuando quanto impostato da Mr Green nelle ultime stagioni; in Federico Dalla Nora riconosciamo le giuste caratteristiche per permettere alla nostra Prima Squadra di continuare con maggior convinzione e risultati, il cammino di crescita intrapreso.

Quanto consolidato in questi ultimi anni in Tarvisium, sia dal punto di vista strutturale che da quello tecnico, ci permette di perseguire i nostri obiettivi nel continuare la nostra crescita e porre un traguardo per arrivare a superare, entro il prossimo triennio, la Serie A italiana.

Buon Lavoro Federico!

Ruggers Tarvisium

annullamento squalifica di Lorenzo Favero

squalifica

 

Comunicato Stampa
Corte Sportiva d'Appello

Ricorso Ruggers Tarvisium

Annullamento Squalifica di Lorenzo Favero

 

Con grande soddisfazione informiamo che il ricorso contro la sentenza di squalifica di tre mesi comminata il 9 gennaio al nostro giocatore Lorenzo Favero è stato accolto in toto dalla Corte Sportiva d'Appello.

Riconoscendo pienamente le motivazioni addotte dalla Ruggers Tarvisium, la corte stessa ha pertanto annullato la squalifica comminata al nostro giocatore che quindi torna a disposizione della squadra.

Ruggers Tarvisium
Ufficio stampa
Sergio Amaglio

 

dispositivo

comunicato stampa 21.07.16

tarvisium-comunicati-ok

 

 

 

 

 

comunicato stampa 21.07.16

 

 

 

 

 

 

 

Come abbiamo già avuto modo di comunicare La Volteco Ruggers Tarvisium, con l'obiettivo dichiarato di conservare la presenza in Serie A in un girone veneto altamente competitivo e impegnativo e compensare la partenza di alcune pedine importanti, si sta impegnando in una politica di rafforzamento, in ogni reparto, dell'organico già di per sé valido, per una crescita collettiva.

Ecco quindi che dopo i già annunciati Lorenzo Favaro, Michele Sutto, Pablo Darleaux, Francesco Mattiazzi, Manuel Enrique Cáceres e Giovanni Giabardo possiamo confermare l'arrivo di:

Laert Naka: pilone sinistro, 25 anni, di nazionalità Italiana e origini albanesi, proveniente dalle Fiamme Oro e nella scorsa stagione 2014/15 aggregato alle Zebre, ex Petrarca e Mogliano, giovanili nella Benetton.

Benjamin Frederick De Jager: Centro-ala. 36 anni, giocatore potente fisicamente, Sudafricano naturalizzato Italiano, vecchia conoscenza del rugby Trevigiano dove con la Benetton ha conquistato due scudetti è successivamente approdato al Calvisano con altri due scudetti ed un trofeo Eccellenza. Ex nazionale Seven e con un Cap nella Nazionale Maggiore con una meta. Ritrova come coach Craig Green che potrà così contare su un uomo di esperienza per il reparto arretrato.
Altri due importanti tasselli che vanno ad aggiungersi all'organico, ormai quasi completamente definito, della Volteco Ruggers Tarvisium per la stagione ormai alle porte.

 

Ufficio Stampa Ruggers Tarvisium 
S. Amaglio

 

 

comunicato stampa 13.07.16

tarvisium-comunicati-ok

 

 

 

 

 

comunicato stampa 13.07.16

 

 

 

 

 

 

 

L'organico della VOLTECO RUGGERS TARVISIUM per il campionato 2016-17 sta ormai prendendo contorni ben definiti.

La partenza di diversi giocatori forti, di qualità ed importanti nelle loro presenze in rosa della scorsa stagione come capitan Manuele Pavanello per fine carriera, Pablo Salandria e Carlos Stodart rientrati in Argentina, Denis Pizzinato mediano di apertura approdato alle Fiamme Oro, Antonio Giabardo rientrato a Mogliano, Fabio Amadio e Giacomo “Krusty” Furlan all'estero per motivi di studio, ha determinato la necessità di rafforzare il pur valido organico dei giocatori di formazione Tarvisium con l'obiettivo di schierare ancora una volta una squadra che possa essere competitiva e composta da giovani e giocatori di esperienza.

Gli intenti sono quelli di proseguire nel percorso di crescita tecnica e strutturale di tutta la società e la prima squadra ne è riferimento ed approdo per i giovani; obiettivo primario è quello di cercare ed ottenere la salvezza e permanenza in Serie A il più presto possibile e già questo, dato il panorama delle squadre venete, non sarà sicuramente facile.

Questi gli arrivi per la prossima stagione:

Francesco Mattiazzi, pilone del 1997, proviene dal Rugby Lido, giovane di buone qualità;

Michele Sutto, seconda linea, classe 1985 proviene dalle Fiamme Oro, ex giocatore di Benetton e Petrarca, esperienze come permit player per le due franchigie italiane;

Manuel Enrique Cáceres, seconda linea, arriva dall'Argentina, una esperienza lo scorso campionato con il rugby Paese;

Lorenzo Favaro, terza linea del 1992, altro atleta proveniente, anche dalle Fiamme Oro, un gradito ritorno in maglia rossa per uno dei nostri Campioni under 18 del campionato 2010;

Pablo Daniel Darleaux, giovane mediano di apertura-centro, francese, in Italia per un'esperienza di lavoro, arriva in Tarvisium dopo una stagione disputata in Serie B con il Rugby Silea;

Giovanni Giabardo (Mogliano), apertura/estremo nato nel 1996, fratello di Antonio, arriva attraverso il rugby Mogliano in Tarvisium, dopo una stagione in serie B con il Silea, accrescerà la sua esperienza e le sue capacità;

Quindi questi nuovi arrivi andranno a dare un nuovo spessore ai Ruggers, unendo esperienza e motivazione per cementare rapidamente questo nuovo gruppo al quale potrebbe riunirsi, molto atteso dopo il lungo infortunio, anche il centro Andrea Sartoretto.

È evidente una stretta relazione con il Rugby Mogliano, società con la quale è in atto un rapporto di collaborazione per la valorizzazione dei giovani che avranno così la possibilità di fare esperienza, maturare a avere spazio nelle tre categorie Serie B, Serie A ed Eccellenza.

Alla guida tecnica come già annunciato da tempo è confermato Mr Craig Green affiancato anche quest'anno dai Sig.i Enrico Pavanello e Nicola Pizzolato. La preparazione atletica sarà curata dal Prof. Lorenzo Durante.

Lo staff infine è completato dal D.S. Mauro Serafin, e dai dirigenti ed accompagnatori Diego Moro, Gigi Fuser, Massimo Angiolin e Luigino Galiazzo.

 

Ufficio Stampa Ruggers Tarvisium 
S. Amaglio

 

 

comunicato stampa 02.07.16

tarvisium-comunicati-ok

 

 

 

 

 

comunicato stampa 2.07.16

 

 

 

 

 

 

 

La RUGGERS TARVISUM nell’ambito della definizione della squadra per il prossimo campionato di Rugby di serie A è lieta di ufficializzare l’arrivo di quattro importanti giocatori.

Dalle FIAMME ORO arrivano Michele Sutto, seconda linea e Lorenzo Favaro, terza linea. Per quest’ultimo, di formazione Tarvisium si tratta di un gradito ritorno a casa.

Da Paese arriva invece un’altra seconda linea Manuel Enrique Caceres, argentino e da Silea la giovane e promettente apertura francese Pablo Daniel Darleux.

Altre trattative sono in via di definizione e verranno ufficializzate a breve.

L’obiettivo è quello di presentare una squadra molto competitiva e rinnovata.

 

Stampa Ruggers Tarvisium 
S. Amaglio

 

 

presa al volo / n°53

presa al volo / n°53

presa al volo / n°53 - 15.09.18     finalmente!   Con una cerimonia nella cittadina Inglese di RugbyPierre Villepreux è entrato, col numero 140,nella World Rugby Hall of Fame, il “pantheon” che riunisce i più grandi personaggidel Rugby di tutti i tempi.   Non c'è da esserne sorpresi, mai riconoscimento...

 

cassina week

 

 

ciproviamo 2018 2019

 

 

assemblea2018

 

 

5-x-1000