CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

un fantastico WEEK is END

 

cassina week

 

 

un fantastico WEEK is END

giovedì 6 settembre 2018

Si chiude alla grande una settimana speciale all'insegna dello sport e del divertimento sui campi della Tarvisium.

Abbiamo sforato tutte le previsioni con più di 90 iscritti partecipanti dai 5 ai 14 anni, vederli giocare e divertirsi per 4 ore ci ha fatto tornare giovani e ricordare quando eravamo noi... sempre fuori all’aria aperta a giocare.

Era, e’ e sarà sempre l'obbiettivo principe della Tarvisium.....far giocare il più possibile i giovani atleti, non solo a rugby a quest’età ma appassionarli alla corsa, al gioco libero con la palla, e alla condivisione!!

La giornata prevedeva infatti un'ora di gioco libero, un'ora e mezza di rugby, mezzora di merenda (offerta dalla Tarvisium), un gioco organizzato .

I ragazzi, a parte i nostri che conoscevamo già, hanno imparato in fretta le regole del rugby e alla fine della settimana hanno sviluppato una conoscenza del gioco che non ci si aspettava, dando sfoggio a volte a performance da grandi giocatori.

Ciliegina sulla torta è arrivato poi l’intervento di Igor Cassina ai ragazzi (campione Olimpionico Alla sbarra ad Atene 2004 per la sezione Ginnastica Artistica) dove in modo speciale ha spiegato l’importanza di Valori universali come rispetto, dedizione, impegno e disciplina!

Volevamo ringraziare tutti i ragazzi e i loro genitori che sono stati fantastici.

Infine uno ad uno tutti i giovani che ci hanno aiutato a realizzare questa iniziativa, Pippo V, Marco, Max, Cec, Figu, Pippo G, Rosi, Barba,Edo, Pippotto e Sweinsteiger, inoltre ringraziamo per la merenda Paolone Guz, Vincenzo, Severino e Mario Carraro per il loro infinito aiuto !!

 

un grazie a tutti e...

arrivederci all’anno prossimo !!!

 

sul canale youtube Tarvisium

alcuni momenti dell'intervento di Igor Cassina

vai al video

 

IMG 1831

 

presa al volo / n°53

presa al volo / n°53

presa al volo / n°53 - 15.09.18     finalmente!   Con una cerimonia nella cittadina Inglese di RugbyPierre Villepreux è entrato, col numero 140,nella World Rugby Hall of Fame, il “pantheon” che riunisce i più grandi personaggidel Rugby di tutti i tempi.   Non c'è da esserne sorpresi, mai riconoscimento...

 

cassina week

 

 

ciproviamo 2018 2019

 

 

assemblea2018

 

 

5-x-1000