CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

multisporttreviso - vivere lo sport per prepararsi alla vita

 

CONF STAMPA VIVERE LO SPORTLocandina MULTISPORT evento 05 12 17

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

clicca sulle locandine per ingrandire

 

domani alle 13:00

in Sala Verde a Palazzo Rinaldi

conferenza stampa

dell'evento di MultiSporTreviso

Vivere Lo Sport Per Prepararsi Alla Vita

in programma al Teatro Eden

martedì 5 dicembre alle 18:00

 

MultiSporTreviso è un'associazione polisportiva dilettantesca che riunisce tante realtà sportive della Marca, tra le quali i Ruggers Tarvisium, che intendono dialogare sul rapporto tra sport, scuola, famiglia e territorio.

La conferenza stampa di domani

è aperta al pubblico:

vi aspettiamo!

 

Oltre alla preparazione fornita dal percorso scolastico ed universitario, il mondo del lavoro richiede alle nuove generazioni capacità di adattamento ed abilità atte a sostenere i rapidi mutamenti che caratterizzano la società moderna. Lo Sport, insieme alla Scuola, rappresenta una rara opportunità di formazione e di sviluppo per i giovani in preparazione alla loro vita lavorativa e professionale. 

Al pari della Scuola, lo Sport concorre alla formazione dell'individuo garantendo lo sviluppo delle risorse personali e rimuovendo gli ostacoli che possono impedire la piena espressione delle sue potenzialità.
Per realizzare un percorso in grado di condurre efficacemente a termine un progetto educativo che, dalla Scuola e lo Sport, possa effettivamente far approdare i giovani al mondo del lavoro con le più ampie garanzie di successo, occorre predisporre un percorso che integri armonicamente l'ambito dell'istruzione, dell'attività sportiva e del mondo occupazionale.
Il progetto MULTISPORT TREVISO nasce proprio con l'intento di favorire lo sviluppo di sinergie fra scuola, sport e lavoro attraverso l'identificazione di obiettivi formativi comuni. MULTISPORT TREVISO interpreta lo sport come strumento di crescita e di arricchimento personale pertanto contrasta l'abbandono attraverso un'offerta variegata e completa di discipline sportive.
L'evento del 5 dicembre sarà un'occasione più unica che rara per ascoltare le testimonianze di atleti di spicco che dallo sport hanno tratto insegnamenti utili per raggiungere i vertici del mondo aziendale e per affermarsi in ambito professionale.

 

 

 

 

5-x-1000

 

 

assemblea2018

 

presa al volo / n°52

presa al volo / n°52

  presa al volo / n°52 - 15.06.18   ciao Simo!     Mi ricordo il giorno che sei arrivato al campo accompagnato da tuo papà, il mitico “Pana”. Nei tuoi occhi si vedeva la decisione e la vivacità. Avevi deciso, tu avevi deciso, di venire a giocare con noi,...

elba locandina tagl

 

 

banner super12 2018 finale

 

banner super10 2018 finale

 

banner super8 2018 finale

 

 

banner web superX 2018

 

 

estrattibanner web